Eppur qualcosa si muove…!

Dopo una lunga serie di peripezie ho finalmente trovato una chiavetta usb wireless che funziona alla perfezione con la mia Linux-box! Si tratta di questa Digicom USB Wave 54.

Eppur qualcosa si muove ho detto… Ebbene sì! Questa ne è la prova… Già solo il fatto che sulla confezione è riportato “Supporto per Windows XP SP2 e Linux” è indice che c’è chi prende in considerazione la comunità di utenti pinguinesca!

Ottimo lavoro da parte di quelli della digicom! Con una Ubuntu Feisty, aggiornata ad… oggi!, la wireless viene riconosciuta perfettamente e il collegamento al router avviene in tempi rapidi. Il kernel in uso nel mio sistema è quello di default, nessuna modifica o altro. Si tratta, perciò, del 2.6.20-16-generic. Prima o poi proverò quello a bassa latenza, lo prometto!

Per ora (l’ho testata poco) la tenuta del segnale è ottima e, nonostante la presenza di 2 muri tra la scheda e il router, mi segnala una potenza del segnale dell 86%. Finalmente sono soddisfatto! 😀

2 commenti »

  1. giovanni said

    ciao!io ho ubuntu 7.04 installato su mac g3,inserisco digicom wave 54,me la riconosce,riconosce la rete,mi fa comparire la finestra per la chiave wap, mi connette(credo,perchè appare la forza del segnale), ma poi nn riesco a vedere le pagine internet con firefox!dove sbaglio?come faccio a risolvere?

  2. mighty83 said

    Immagino che tu sia dietro a un router.. Nel caso riesci a pingare il router? Altra cosa hai scelto la modalità Roaming oppure hai assegnato un indirizzo IP statico da te?

    🙂

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

