Primo sguardo a Gutsy

Dell’uscita del Gibbone ne ho già parlato, quindi non ripeterò le solite cose. Ho provato questa mattina ad aggiornare la mia “vecchia” Feisty (che personalmente non ho mai amato davvero, niente di paragonabile a Dapper: un tesoro!). Per l’aggiornamento ho seguito questa guida… Un po’ di auto-pubblicità che non fa mai male 😀

Risultato? Operazione perfettamente riuscita!!

Avevo già testato questa release di Ubuntu tramite VirtualBox, ma ovviamente non si può testare la vera stabilità e velocità di un OS tramite una macchina virtuale!

L’installazione è proceduta velocemente, considerando l’intasamento dei server. Dalle prime semplici operazioni che ho effettuato sono rimasto colpito dalla reattività del sistema. Questa distro è nata sotto i migliori auspici! Spero davvero che non mi riservi sgradite sorprese. Per ora (meno di un’ora di vita) sono molto soddisfatto! Anche da alcune razionalizzazioni effettuate sui menù, l’introduzione nella cartella Home di alcune sottocartelle standard (Musica, Immagini, Pubblici)…

Ovviamente ribadisco che questa è solo una prima impressione…: ma ne sono soddisfatto

4 commenti »

  1. metiws said

    Il mio primo sguardo alla gutsy non è stato molto soddisfacente!!! Sembra parecchio più lenta della precedente! Si vede che è arrivata l’ora di cambiare computer! 😉

  2. mighty83 said

    Ma l’hai provata sul desktop oppure sul portatile? Può sembrare strano ma sul mio desk non ho riscontrato rallentamenti..

    Ps. Ciau Met! 😀

  3. metiws said

    L’ho provata sul portatile! Può essere questo il problema!

  4. mighty83 said

    Beh da quello che ricordo non è proprio una schifezza come portatile! Hai fatto l’aggiornamento o proprio formattato da zero?

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

