Speed Up Linux Boot!

Voglia perdonarmi l’autore originale del post se ho messo lo stesso titolo.. Ma ho davvero poca fantasia! 😀

Consiglio a tutti di darci un’attenta lettura. Sulla mia Gutsy la variabile CONCURRENCY era “settata” a none. Dato che ho un Athlon64 X2 BE mi son detto: “cazzarola, proviamo a sfruttarlo un po’!”

Per fare questo ho cronometrato i tempi di avvio, sia prima della cura che dopo. Ovviamente i calcoli son stati fatti spannometricamente con un cronometro.

Con la CONCURRENCY a none il sistema s’è avviato in: 29″,08 e GNOME in 19″,05
Con la CONCURRENCY a shell il sistema s’è avviato in: 29″,08 e GNOME in 20″

Rientro nel secondo caso descritto da  andreabs. La velocità rimane invariata e, come hanno commentato sempre nel post originale, HAL ha avuto problemi con questa modifica… Peccato :F

2 commenti »

  1. andreabs said

    Nessun problema per il titolo 😉
    Vorrei specificare che l’avvio di Gnome non è influenzato dal file rc poiché il desktop manager è lanciato da GDM. 😉

  2. mighty83 said

    Ecco grazie mille dell’informazione!! Questo mi era sfuggito! 😉

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

