A Notebook is not a Desktop

Come ad ogni nuovo rilascio di un notebook Apple scattano flames davvero stupidi nonché inutili. La fonte sovra-linkata porta al (mio personale parere) miglior sito con forum sulla tecnologia in rete (ok, il migliore rimane sempre questo 😛 ). La cosa che mi lascia perplesso è che son sempre più numerosi… Che si sia abbassata l’età media degli utenti? Che si sia abbassato il livello intellettivo? La risposta è comunque 42! (Chi la capisce vince una foto con autografo del mio capezzolo sinistro, il destro è troppo timido per farsi fotografare).

Quello che molto spesso gli accusatori della mela (e in particolar modo dei notebook) è proprio quello che ha spiegato molto bene John Siracusa, in una recensione di un (glorioso) PowerBook G4. Il suddetto John è anche l’autore dell’n+1esima recensione che leggo su Mac Os 10.5 (Leopard)

Ma arriviamo al punto che mi interessa:

But notebook computers are unlike desktop computers in that a significant part of their value is derived from their physical attributes. Indeed, this is their very reason for existence, and every feature is seen through the lense of old fashioned mechanical usability. Notebooks are tools in the oldest sense of the word: objects to be carried, touched, manipulated, wielded.

Che secondo la mia personale interpretazione suona un po’ come “Un notebook non è solo il più figo processore che c’è in giro al momento, ma bensì come la somma di più fattori…”

Ma spesso è meglio scatenare flames inutili piuttosto che usare un minimo il cervello!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: