Jerez

Per quanti di voi stanno pensando “Eh questo qui parla di MotoGP solo quando vincono le Ducati…” rispondo con questo post (fondamentalmente inutile). Non ne ho parlato prima in quanto purtroppo mi son perso la diretta della gara e non son riuscito a vederla nemmeno in differita. Ecco perché non ne ho parlato!

L’unica cosa che posso commentare sono i risultati: deludenti!

Riporto qui il commento di Livio Suppo (Ducati MotoGP Project Leader) preso direttamente sul sito Ducati

È stata una giornata piuttosto sfortunata per Casey che con la prima uscita di pista ha condizionato tutta la sua gara. Quando è rientrato ha girato molto veloce ed ha fatto una grande rimonta. Il contatto con Nakano gli ha tolto la possibilità di provare a riagguantare il quinto posto, un risultato comunque alla sua portata in una pista decisamente non favorevole al nostro “pacchetto”. E’ stato un vero peccato ma è solo la seconda gara e ci può stare. Ha dimostrato comunque di essere un combattente, uno che non molla mai. Marco, come in Qatar, nella seconda metà della gara ha girato su tempi simili a quelli del secondo gruppo, quindi dobbiamo capire perché fatica così tanto all’inizio e in prova. Domani abbiamo un giorno di test e lavoreremo per cercare di aiutarlo e per risolvere le difficoltà che abbiamo incontrato su questa pista.

Dando uno sguardo alla classifica piloti abbiamo che Stoner è solo in posizione con 30 punti tondi. Lo precede Rossi con 31, Lorenzo con 36 e, in vetta al mondiale, Pedrosa con 41 punti. 

Dopotutto questa situazione non mi dispiace…: c’è più gusto a vincere una sfida quanto più è impegnativa questa sfida! Non trovate? 🙂 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: