Un’altra occasione persa per Palm?!

È esattamente quello che ho pensato quando ho ritrovato i documenti che ho ricevuto durante la prima conferenza alla quale ho assistito per ampletech.  In quell’occasione veniva presentato il Treo 750v in accoppiata con l’antenna GPS e il software di navigazione Tom Tom; strumenti che poi avrei testato, sempre per conto di ampletech, e poi recensito.

In quell’occasione l’attenzione generale dei presenti non era sui prodotti che venivano presentati, bensì tutti chiedevano (e si chiedevano) quando sarebbe uscito il Foleo. Stando a quanto veniva riportato all’epoca, questo Mobile Companion avrebbe sollevato le sorti di Palm e l’avrebbe riportata agli antichi splendori. Purtroppo, sappiamo tutti come è andata a finire.

Questa cosa mi ha lasciato parecchio rammaricato in quanto, a mio avviso, Palm aveva trovato la via giusta. A dimostrazione di quanto affermo basti notare l’effetto EeePC di Asus. Alla fine il Foleo non sarebbe stato troppo diverso! Palm nel mondo dei palmari ha ancora molto da dare, di idee buone (ottime) ce ne sono! Peccato che la realizzazione non è sempre immediata. L’abbandono del progetto Foleo non ha fatto altro che affossare ancor di più una società che non meritava di finire così in basso. Palmari Palm di 5 anni fa sono ancora in grado di competere (per quel che riguarda l’ergonomia) con i ben più blasonati smartphone e palmari odierni (Windows Mobile based). 

Davvero un peccato che sia finita così. Un’altra occasione persa! 😦

 

Annunci

1 commento »

  1. […] non abbia più molto da dire. E aggiungiamoci pure che è incredibilmente brutto! Proprio come per Palm, anche questa è stata un’occasione persa per la FSF. Con buona pace per chi non ci […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: