La programmazione olimpica della Rai fa schifo!

Son rimasto decisamente sorpreso nello scoprire che non solo a me ha fatto schifo la gestione delle gare olimpiche trasmesse dalla Rai. Son rimasto perplesso anche nel leggere la risposta piccata da parte del blogger di turno.

Perché ok, quando si insulta gratuitamente qualcuno si sbaglia sempre, ma penso che un barlume di ragione gli utenti, che pagano il canone, ce l’hanno!

Da parte mia trovo decisamente scorretto da parte dell’emittente Rai non aver trasmesso alcuna gara di pesi. La prova della nostra, sfortunata, Genny è stata mostrata solamente durante un Tg Olimpico. Giusto un cenno. Cosa ancor più grave, è che non si è detto nulla della prova di Dellino Vito, che ha stabilito due record nazionali. La prova di Boer Moreno è passata quasi inosservata, giusto un paio di alzate di strappo. Tutto qui. Decisamente troppo poco; sia per gli appassionati, sia per gli atleti.

Son riuscito miracolosamente a trovare i risultati (uomini e donne) divisi per prove sul sito della federazione, che tra l’altro ringrazio. Ha fornito un lavoro migliore e più completo rispetto sia alla rai (ma dai?!?), sia rispetto ad altri giornali sportivi. Gazzetta in primis.

Conscio del fatto che nessuno dei 4 atleti italiani reduci da Pechino leggeranno mai questo mio piccolo blog, colgo comunque l’occasione per ringraziarli per il lavoro svolto. Forse i risultati non sono quelli sperati, forse si poteva far di più, ma l’importante è l’esserci stati. L’importante è poter dire “c’eravamo anche noi”. Con buona pace di chi, invece, ha perso tempo correndo dietro ad altro… –.-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: