Ancora su OpenMoko

In passato ho già parlato di OpenMoko, in termini non proprio entusiastici, forse a causa di una certa polemica letta altrove. Il mio giudizio cambia leggermente leggendo ora il “First look” da parte dei ragazzi di Ars Technica

Come più volte detto nell’articolo si tratta di poco più che sample, non uno smartphone “just work”. Questo, purtroppo, avvalla la mia teoria che al momento NON può competere con l’iPhone, nonostante quello che dice la FSF.

Interessante notare il confronto tra le GTK+ e le Qt anche nel settore mobile. Essendo un fan del GNOME ToolKit evito di dar un giudizio che, per forza di cosa, risulterebbe di parte.

Nonostante tutto, continuo ad aver la convinzione che il vero concorrente dell’iPhone sarà Google e il suo Android, sempre che verrà rilasciato nel breve periodo.

Considerando poi che il mio amato k750i sta dando segni di cedimento attendo con trepidazione il primo gemito di Android!

Rispondi

